28 maggio ore 9: diretta streaming dell’IC di Codogno alla Settimana della Legalità, organizzata dal C.P.L. del Lodigiano

Alcune classi della Scuola Secondaria durante l’anno scolastico 2020/2021 hanno lavorato su diversi temi proposti dal C.P.L. del Lodigiano che si sono concretizzati in approfondimenti fruibili sotto forma di video, disegni, pagine web, come il video “La cura di sé” per la partecipazione al Festival dei diritti; lavori svolti in seguito alla visione dello spettacolo teatrale “Il cielo di Birkenau”; lavori per partecipazione al concorso del nuovo logo Cpl.

Attraverso una diretta streaming dalle ore 9 alle ore 9.30, oggi venerdì 28 maggio, in occasione della Settimana della legalità 2021, sono stati proprio gli alunni a raccontare quanto hanno prodotto. Ecco la pagina web dove sarà possibile rivedere la registrazione, disponibile anche sul sito del Cpl e sui loro social. Inoltre di seguito il link al sito La Shoah, creato dagli alunni della 3G.

Un ringraziamento a tutti gli alunni delle classi 2H, 2B, 2C, 3C, 3F, 3G, 3B e 3E che hanno contribuito alle diverse iniziative con entusiasmo e partecipazione!

Ecco di seguito la locandina dell’iniziativa e il programma, con il nostro appuntamento in evidenza.