Istituto Comprensivo di Codogno

Registro elettronico famiglie e studenti

Consultazione del Registro Elettronico

Cos'è

L’andamento scolastico di uno studente rappresenta una traccia importante del percorso formativo che lo studente sta percorrendo.

La possibilità di monitorare questo andamento, permette allo studente di prendere coscienza del proprio rendimento in ogni momento dell’anno scolastico.

Individuare le aree dove lo studente ottiene facilmente risultati postivi, potrebbe essere utile in vista di una futura scelta universitaria o professionale, e in generale è d’aiuto a capire le materie nelle quali si è portati.

Viceversa, prendere consapevolezza delle proprie lacune per tempo, può aiutare lo studente ad avere il tempo necessario per colmarle.

A cosa serve

Il servizio "andamento scolastico" serve a monitorare l'andamento scolastico degli alunni, rendendo consultabili all'interno del registro elettronico gli esiti delle verifiche e delle prove di valutazione effettuate nelle singole discipline.

Dal registro elettronico è possibile inoltre scaricare anche i documenti periodici di valutazione (pagelline), quando risultano disponibili.

Come si accede al servizio

Attraverso il link riportato in questa scheda oppure attraverso il link in Home Page dell'Istituto

VIA CAVOUR, 24, Codogno

Orario segreteria:
    (ENTRATA PIAZZALE GANELLI, 2)
    MARTEDI’ e VENERDI’ dalle ore 11 alle ore 13
    mentre nei giorni di LUNEDI’, MERCOLEDI’ e GIOVEDI’ (dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 16)
    il ricevimento è solo su appuntamento.

Il sabato la segreteria è chiusa.

• PEC
  • Telefono

Cosa serve

Per accedere al registro elettronico sono necessarie le credenziali personali, da richiedere in segreteria.

Avvio del servizio

Il servizio è disponibile dall'inizio di ciascun anno scolastico

Per qualsiasi problema con l'accesso, rivolgersi alla Segreteria

Altri contenuti che potrebbero interessarti