Fine dello stato di emergenza – Indicazioni operative per le classi 1A e 1B della scuola primaria San Biagio

Con il termine lungamente sperato dello stato di emergenza, si comunica che, acquisito il parere delle docenti delle due classi e dei collaboratori scolastici dei plessi di scuola primaria San Biagio e Anna Vertua Gentile, le classi continueranno ad essere ospitate al plesso Anna Vertua Gentile fino al termine delle lezioni del presente anno scolastico.
Ciò si rende necessario poiché, uno spostamento in questo momento avrebbe conseguenze organizzative e didattiche non positive sugli alunni (per fare soltanto un esempio, sarebbe necessario rimodulare tutti i progetti e gli spazi, in particolare le palestre).
Si confida nel senso di responsabilità di genitori e collaboratori scolastici per la gestione degli spostamenti con la navetta messa a disposizione gratuitamente dal Comune di Codogno, che, a partire dal giorno 1 aprile 2022 non disporrà della presenza a bordo dell’adulto educatore. I collaboratori scolastici sono già stati informati della necessità di prestare un occhio di riguardo nel delicato momento in cui gli alunni salgono e scendono dalla navetta.
Le classi torneranno regolarmente nel plesso San Biagio a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico.

Prof.ssa Cecilia Cugini