Circolare 5

Circ. n.5 del 02 10 2023 – Assemblea dei genitori ed elezione dei rappresentanti – Scuola Secondaria 2023-24

Assemblea dei genitori ed elezione dei rappresentanti

ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI
PER I CONSIGLI DI CLASSE a.s. 2023-2024

Le elezioni si svolgeranno secondo le procedure previste dall’O.D.M. n° 2015 del 15/07/1991, modificata e ed integrata dalle successive OO.MM. nn. 267-293-277, rispettivamente datate 4 agosto1995, 24 giugno 1996 e 17 giugno 1998.
Vengono convocate IN PRESENZA il giorno martedì 17 ottobre le assemblee dei genitori, come segue:

ore 17:30-18:00 Assemblea di classe tenuta dal coordinatore di classe (per le classi 2B, 3C e 3F l’assemblea avrà inizio alle ore 18:00 e le votazioni alle ore 18.30).
ore 18:00-21:00 Votazioni on line (i genitori presenti potranno esprimere il loro voto anche direttamente a scuola, utilizzando il proprio smartphone, il computer di classe o farlo una volta tornati a casa).

Sulla class-room del coordinatore, i genitori troveranno il link, uno per il padre e uno per la madre, per la votazione dei rappresentanti.
Ogni genitore potrà esprimere al massimo due preferenze. I genitori eleggibili sono un massimo di quattro per ogni consiglio.
Si invitano tutti i genitori a partecipare all’assemblea, durante la quale verranno sinteticamente illustrati la situazione disciplinare e didattica della classe, e a votare per l’elezione dei rappresentanti dei genitori del Consiglio di Classe. Il coordinatore provvederà anche ad illustrare le principali funzionalità (circolari, RE, pagamenti in rete…) del nuovo sito dell’IC.
La Dirigente Scolastica provvederà a notificare ai rappresentanti eletti le nomine e a convocare i consigli per l’insediamento.
I rappresentanti dei genitori eletti saranno invitati a partecipare ad un incontro con la DS, in data da destinarsi, presumibilmente fra la fine di ottobre e la metà di novembre.

La Dirigente scolastica
Cecilia Cugini