Circolare 21

Circ. Int. n. 21 del 02.11.2023: Sportello psicologo, attività di orientamento – classi terze Scuola Sec. I Grado

Circ. Int. n. 21 sec. del 02.11.2023

Ai genitori degli alunni

delle classi Terze

della Scuola Secondaria

Oggetto: Sportello psicologo, attività di orientamento – classi terze

Anche quest’anno riparte l’attività di Sportello di orientamento, gestito dalla dott.ssa Bergomi, psicologa-psicoterapeuta e rivolto agli alunni delle classi terze della Scuola Media Ognissanti.

Tale proposta vuole essere un aiuto nella difficile scelta della scuola superiore e si affianca e si inserisce nel percorso Plan your future che il nostro Istituto propone da anni.

Ogni alunno, in caso di necessità, può rivolgersi alla dott.ssa Bergomi, facendone richiesta, previa compilazione dei genitori dell’autorizzazione qui allegata, da restituire al coordinatore di classe entro venerdi 10 novembre.

Gli alunni che intendono usufruire dello Sportello lasceranno la richiesta nell’apposito contenitore posto in Vicepresidenza, verrà poi comunicato loro data e ora dell’appuntamento, che avrà una durata di  30 minuti.

I genitori che intendono confrontarsi con la psicologa possono contattarla direttamente, tramite una mail al seguente indirizzo (bergomi.roberta@ic-codogno.it), gli incontri potranno avvenire sia in presenza che in modalità telematica.

La Referente                                                                               La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Chiara Longari                                                                     Cecilia Cugini

documento firmato digitalmente

secondo la normativa CAD vigente

IL SERVIZIO E’ GRATUITO ED E’ GARANTITA LA MASSIMA RISERVATEZZA

I sottoscritti genitori (o tutore) dell’alunno/a……………………………………………………..  classe…………………………………………………

Dichiarano di essere concordi nell’

[ ] AUTORIZZARE l’accesso allo sportello orientamento e ascolto

Firma del padre (o tutore)                                           Firma della madre

_______________________                     ________________________

Si precisa che l’autorizzazione di accesso allo Sportello non comporta necessariamente l’utilizzo del servizio, ma si fornisce ai figli l’opportunità di usufruirne in caso di necessità.

Luogo e data____________________________________

Il tagliando compilato in tutte le sue parti è da riconsegnare, all’insegnante coordinatore di classe, entro il 10 novembre 2023, con la firma autografa dei genitori.