Circolare 12

Circ. n. 12 -Attività di orientamento in uscita per alunni classi terze scuola secondaria

Orientamento in uscita

Circ. n. 12/FA

del 19/10/2023

Oggetto: orientamento in uscita alunni classi terze scuola secondaria –

Di seguito le iniziative sull’orientamento, per accompagnare alunni e famiglie nella scelta della scuola secondaria di secondo grado:

21 ottobre dalle ore 08.30 alle ore 13:30 OrientaLO: incontro in presenza presso la scuola secondaria “Ognissanti” in cui gli Istituti del Lodigiano presenteranno la propria l’Offerta Formativa; la prima parte della mattinata è dedicata prevalentemente alla presentazione degli Istituti scolastici di Codogno e Casalpusterlengo, la seconda parte alla presentazione di alcuni Istituti di Lodi e Piacenza.

Gli alunni e le rispettive famiglie potranno spostarsi liberamente tra le aule messe a disposizione per ogni Istituto di scuola Superiore, senza prenotazione .

L’iniziativa è aperta anche alle famiglie e ai ragazzi della Scuola Diocesana.

Si comunica, inoltre, che sul sito del nostro Istituto nella sezione Orientamento, verrà pubblicata la comunicazione pervenuta dall’Ufficio Scolastico Regionale, con le date per partecipare in remoto all’incontro di presentazione dell’offerta formativa delle scuole secondarie di II grado, IeFP e CPF a.s. 2024-2025.

Per eventuali richieste contattare la prof.ssa Dui, referente dell’orientamento in uscita.