Circolare 39

Circ. n. 39 del 16-01-2024 – Procedure INVALSI – A.S. 2023/2024- Raccolta dati di Contesto.

Procedure INVALSI – A.S. 2023/2024- Raccolta dati di Contesto.

Circ. n. 39 del 16-01-2024

Oggetto: Procedure INVALSI – A.S. 2023/2024- Raccolta dati di Contesto.

Si comunica che l’INVALSI ha reso noto le date delle somministrazioni delle prove standardizzate nazionali di Italiano, Matematica e Lingua Inglese per gli alunni delle classi seconde e quinte della scuola primaria e per gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado secondo il seguente calendario:

Lunedì 06/05/2024 prova di Inglese  V  Scuola Primaria.

Martedì 07/05/2024 prova di Italiano II e V Scuola Primaria.

Giovedì  09/05/2024 prova di Matematica  II e V Scuola Primaria.

Scuola Secondaria di primo grado: prove di Italiano-Matematica-Inglese classi terze

in sei giornate stabilite da INVALSI comprese tra il 4 aprile ed il 30 aprile 2024.

L’Istituto di Valutazione richiede alcune informazioni che non sono in possesso di questa scuola: pertanto si chiede cortesemente di voler compilare la scheda consegnata in forma cartacea a ciascun alunno/a che dovrà essere restituita al docente di classe/Coordinatore di classe entro e non oltre VENERDI’ 26 GENNAIO p.v.

(Sul sito www.invalsi.it-  “Area Prove” sezione Normative e Privacy” , è pubblicata l’informativa sulla privacy, circa la finalità della raccolta e le modalità di trattamento dei dati).In allegato, sempre ed esclusivamente per presa visione, sono visibili i moduli per i dati da raccogliere per le classi di riferimento.