Didattica Scuola dell’Infanzia

Scuola dell'Infanzia

Raccolta di alcune schede didattiche per la Scuola dell'Infanzia.

Obiettivi

Lasciare a disposizione di colleghi e famiglie molti materiali che possono concorrere a sostenere il processo di apprendimento dell’alunno, sempre nell’ottica di una reciproca collaborazione nell’attività educativa.

Le attività messe a disposizione spaziano tra i diversi campi di esperienza per concorrere al raggiungimento delle finalità della scuola dell’infanzia.

Contenuti

Raccolta di alcune schede didattiche per la Scuola dell’Infanzia. Lavorare sui campi di esperienza non si riduce alla mera compilazione di una scheda didattica. In questa sezione sono riportati alcuni esempi di esercitazioni, mancanti tuttavia di tutto il lavoro di accompagnamento pratico e ludico che si svolge in classe.

Al seguente link si possono trovare materiali e attività che spaziano tra diverse tematiche: forme e dimensioni; collegare elementi; percorsi e labirinti; attività di coding; stagionalità; pregrafismo e numeri.

Materiali Scuola dell’Infanzia