Iscrizione alle scuole (Primaria e Secondaria di Primo Grado)

Modalità di iscrizione degli alunni alle scuole dell'Istituto (per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado)

A cosa serve

Con questo servizio è possibile iscrivere i propri figli alla scuola primaria e alla scuola secondaria di I grado.

Come si accede al servizio

L'iscrizione viene effettuata tramite il portale predisposto dal MIM (Ministero dell'Istruzione e del Merito). L'ufficio alunni offre assistenza alle famiglie che ne hanno necessità.

Autenticazione

Per procedere con l’iscrizione dovrai autenticarti con uno dei metodi proposti: SPID, CIE, CNS, ecc.

VIA CAVOUR, 24, Codogno

Orario segreteria:
    (ENTRATA PIAZZALE GANELLI, 2)
    MARTEDI’ e VENERDI’ dalle ore 11 alle ore 13
    mentre nei giorni di LUNEDI’, MERCOLEDI’ e GIOVEDI’ (dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 16)
    il ricevimento è solo su appuntamento.

Il sabato la segreteria è chiusa.

• PEC
  • Telefono

Cosa serve

Per poter finalizzare l’iscrizione alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado procedere con la procedura on line prevista dal MIM

Apertura piattaforma iscrizioni

Jan

Casi particolari

Le iscrizioni relative alla Scuola dell’infanzia sono escluse dalla modalità telematica, dovranno essere effettuate in modalità cartacea su apposita modulistica.

Ulteriori informazioni

Nel caso di difficoltà con la procedura telematica, è possibile richiedere supporto alla Segreteria.