Area educazione alla salute

L'educazione alla salute promuove stili di vita corretti, il ben-essere con sé, con gli altri, con l'ambiente in cui si vive e previene comportamenti a rischio.

L’ educazione alla salute ha le seguenti finalità:
– promuovere il ben-essere con sé, con gli altri, con l’ambiente in cui si vive;
– promuovere stili di vita corretti e prevenire comportamenti a rischio;
– promuovere la cultura della legalità intesa come conoscenza e rispetto delle regole di convivenza civile.

Gli interventi e le azioni messe in atto nei tre ordini di scuola riguardano:
– la promozione del benessere con sé, con gli altri, con l’ambiente in cui si vive;
– la promozione della cultura della legalità intesa come conoscenza e rispetto delle regole di convivenza civile;
– la promozione di stili di vita corretti e la prevenzione di comportamenti a rischio.

Sui tre ordini è inoltre garantito l’intervento di uno psicologo che garantisce nella scuola dell’infanzia e primaria consulenza rivolta agli insegnanti e ai genitori, nella scuola secondaria anche agli alunni.