MISSIONE 00SIGARETTE: tra i VINCITORI due classi dell’IC di Codogno.

Le classi 5^B della Scuola Primaria AVG e 5^A della Scuola Primaria di Fombio sono state premiate per i loro elaborati.

Nell’ambito del progetto MISSIONE 00SIGARETTE, anno scolastico 2023/24, indetto dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), a cui hanno partecipato diverse classi di vari istituti comprensivi, le classi 5^B AVG e 5^A Fombio sono state premiate per l’originalità dell’elaborato presentato.

Gli alunni hanno ricevuto preziosi consigli dagli “Agenti 00Sigarette” del Quartier Generale LILT, che nei mesi scorsi hanno incontrato gli alunni delle classi V del nostro Istituto Comprensivo.

Tutti gli studenti hanno superato brillantemente l’allenamento proposto, diventando essi stessi Agenti 00Sigarette, con una missione SPECIALE: preparare un elaborato per una sensibilizzazione sull’importanza dello sport, dello stile di vita sano, della socialità, dell’autostima, finalizzato alla prevenzione del tabagismo, da inviare al Quartier Generale LILT.

Tutte le classi vincitrici sono state invitate alla premiazione nella mattinata di venerdì 17 maggio presso l’oratorio di San Bernardo a Lodi, dove sono stati condivisi gli elaborati premiati.

Di seguito gli elaborati  premiati del nostro Istituto:

• un testo poetico