CERTIFICAZIONE LINGUISTICA DELF

Anno scolastico 2022/2023

Il DELF Scolaire (la versione scolastica del DELF) è una certificazione di lingua francese.

dal 1 September 2022 al 1 July 2023

Descrizione del progetto

Il DELF Scolaire (la versione scolastica del DELF) si rivolge agli alunni della scuola secondaria di primo e di secondo grado. Comprende 4 diplomi che corrispondono ai primi quattro livelli del QECRL, A1, A2, B1, B2. Le prove sono identiche a quelle del DELF (4 prove che valutano le 4 competenze: comprensione e espressione orali, comprensione e espressione scritte). Le tematiche sono adatte a un pubblico di adolescenti e i diplomi si conseguono esclusivamente in ambito scolastico.

Obiettivi

Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento

all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante

l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning.

Raggiungere una competenza linguistica di lingua francese che permetta all'alunno di interagire autonomamente con altri parlanti per esprimere argomenti ed esigenze di tipo quotidiano.