Corsa contro la fame

Progetto Realizzato

dal 1 September 2022 al 8 May 2023

Descrizione del progetto

Ogni anno la scuola prende parte alla Corsa contro la Fame organizzata da Azione contro la Fame, che coinvolge tutti gli alunni. L’attività ha lo scopo di sensibilizzare le famiglie e la comunità, ma soprattutto vede gli alunni come protagonisti attivi. I risultati degli ultimi due anni sono particolarmente lusinghieri.

Obiettivi

Gli alunni acquisiscono maggiore consapevolezza del valore del volontariato come servizio
per gli altri. Gli alunni a loro volta sensibilizzano gli adulti nei confronti della piaga della fame del mondo e, agendo in prima persona, si rendono protagonisti di una raccolta fondi a favore delle popolazioni che soffrono la fame.

Azione Contro la Fame ONLUS

Studenti