Gestione del registro di classe

Procedura per la gestione del registro di classe

Cos'è

Il servizio completo, flessibile, affidabile, semplicissimo da utilizzare consente la gestione di tutte le informazioni legate alla gestione del registro di classe.

Il registro elettronico scolastico permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni quali gli argomenti trattati, i voti delle interrogazioni e dei compiti in classe nonché delle assenze, dei ritardi, delle uscite anticipate e delle giustificazioni.

È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia.

A cosa serve

Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie. Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet) collegato ad Internet.

Attraverso il link riportato.

Autenticazione

E’ necessario essere in possesso delle credenziali di autenticazione.

Per fare richiesta delle credenziali per i docenti neoassunti, rivolgersi alla Segreteria.

VIA CAVOUR, 24, Codogno

Orario segreteria:
    (ENTRATA PIAZZALE GANELLI, 2)
    MARTEDI’ e VENERDI’ dalle ore 11 alle ore 13
    mentre nei giorni di LUNEDI’, MERCOLEDI’ e GIOVEDI’ (dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 16)
    il ricevimento è solo su appuntamento.

Il sabato la segreteria è chiusa.

• PEC
  • Telefono

Cosa serve

I docenti neoassunti che hanno necessità di attivare il servizio, devono rivolgersi alla segreteria per il rilascio delle credenziali