Gestione del registro di classe

Procedura per la gestione del registro di classe

Cos'è

Il servizio completo, flessibile, affidabile, semplicissimo da utilizzare consente la gestione di tutte le informazioni legate alla gestione del registro di classe.

Il registro elettronico scolastico permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni quali gli argomenti trattati, i voti delle interrogazioni e dei compiti in classe nonché delle assenze, dei ritardi, delle uscite anticipate e delle giustificazioni.

È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia.

A cosa serve

Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie. Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet) collegato ad Internet.

Come si accede al servizio

Attraverso il link riportato.

Servizio online

Autenticazione

E’ necessario essere in possesso delle credenziali di autenticazione.

Per fare richiesta delle credenziali per i docenti neoassunti, rivolgersi alla Segreteria.

Contatti

Struttura responsabile del servizio