SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola dell’Infanzia San Fiorano

Codice Meccanografico: LOAA81705D

La scuola è formata da due sezioni (aula blu, aula verde) eterogenee per età.

Sezione Docente Curricolare Docente Curricolare Docente  Sostegno Docente Irc
A Cusumano Giuseppa Paina Claudia Ferrari Francesca Stringhini Clara
B Foletti Maria Teresa Massimini Michela /

INDICAZIONI PER I GENITORI:

1. Riguardo l’ultima uscita, i genitori potranno trovare il loro figlio/a nella sezione di appartenenza e, una volta consegnato, le insegnanti non avranno più alcun tipo di responsabilità.
  2. In caso di ritardo in entrata imprevisto si chiede gentilmente di avvisare telefonicamente entro le 9.15.
  3. In caso di delega improvvisa ad una persona nuova preghiamo di compilare il modello predisposto o effettuare una dichiarazione in carta semplice corredata di fotocopia del documento di identità del delegato che si presenterà a scuola munito di carta d’identità. Anche nel caso in cui fossero delegati genitori di alunni presenti nella scuola, vi preghiamo di segnalare la situazione nell’apposito foglio di delega
  4. È vietato portare a scuola giochi personali; le insegnanti non si assumono responsabilità in merito a rottura o smarrimento degli stessi.
  5. È necessario controllare sempre che nello zainetto del bambino sia presente un cambio completo adatto alla stagione.
  6. Durante l’anno vengono effettuati i colloqui con le famiglie; le insegnanti però sono sempre disponibili su richiesta ad ascoltare eventuali comunicazioni da parte delle famiglie; in casi urgenti anche telefonicamente.
  7. Non è consentito consumare alimenti provenienti da casa all’interno della scuola; pertanto è vietato lasciare caramelle o altri snack nell’armadietto o nelle tasche dei bambini, poiché tale pratica non permette di tutelare eventuali alunni con allergie o intolleranze alimentari.
  8. Leggere sempre le informazioni e gli avvisi all’ingresso della scuola e controllare periodicamente la mail e il sito dell’Istituto Comprensivo.
  9. Ogni alunno possiede una mail con dominio dell’IC di Codogno usata per eventuali comunicazioni delle docenti e delle famiglie o dell’ufficio di segreteria.
  10. Nella nostra scuola viene adottato il Registro Elettronico al quale ogni genitore ha accesso con le proprie credenziali e dove può leggere gli argomenti delle attività svolte, le assenze ed eventuali comunicazioni.

Tour Virtuale

Notizie dalla Scuola

Dipende da

Sede e galleria immagini

Via Giuseppe Negri 4 – San Fiorano (LO)

• Rif.

Michela Massimini

REGOLAMENTAZIONE FUNZIONAMENTO PLESSO

08.00
09.15
Ingresso degli alunni nell’aula di appartenenza con la vigilanza della docente del primo turno
Il collaboratore scolastico sorveglia l’ingresso e fa sanificare le mani.
L’ingresso avviene dalla porta del giardino, l’adulto non entra
09.15
10.00
Routine delle presenze e calendario
Pratiche igieniche
11.30
Arrivo della collega del secondo turno
Suddivisione della sezione nei sottogruppi (AA3/4 AA5).
Attività strutturata per sviluppare i progetti presentati nella programmazione
11.30 Pratiche igieniche: a turno i gruppi usufruiscono dei servizi igienici
11.40 Prima uscita regolamentata.
11.45 Pranzo per sezione in sala da pranzo. Aula verde h.11.45/12.30 Aula blu h.12.30/13.15.
12.30
14.00
Gioco libero in salone (secondo i turni stabiliti) o in giardino o aula
13.30 Uscita straordinaria per l’inserimento dei piccoli e per particolari esigenze con firma dei genitori.
Pratiche igieniche
14.00
15.30
Attività laboratoriali nelle sezioni di appartenenza.
15.30
15.45
Preparazione per l’uscita: uso dei bagni e vestizione dei bambini
15.45