Erasmus+ OUTSTANDING INCLUSION AND CULTURAL HERITAGE: l’accoglienza a Codogno.

Il progetto, dopo due anni dallo stop causato dall’insorgere del Covid-19, ha potuto riprendere con le attività in presenza, mentre quelle online non si sono mai fermate. Così, dopo la mobilità delle docenti dell’IC di Codogno partecipanti a febbraio in Finlandia, c’è stata l’accoglienza dei partners a Codogno dal 19 al 23 marzo 2022.

Al progetto, coordinato da Luisa Lenta, partecipano le classi di scuola primaria 4B (San Biagio) e 4B (A.V.G.), la sez. B (Infanzia Rapelli), la sez. C (Infanzia Resistenza) e la sez. B (Infanzia Garibaldi).
I punti cardine del progetto sono incentrati sull’inclusione e sulla scoperta/valorizzazione del patrimonio culturale dei singoli paesi coinvolti. I partners sono la Barton Hill Academy di Torquay (Devon,Uk), Kauhajoen Koulukeskus di Kauhajoki (Finlandia) e OŠ Cirila Kosmača Piran (Slovenia).

Seguiranno le mobilità in Slovenia in aprile e nel regno Unito a maggio, dove il progetto vedrà il suo coronamento.