ItaliAmo: il corso di italiano per le mamme straniere

Nella seconda parte dell’anno scolastico appena terminato, la scuola ha organizzato un corso di Italiano per mamme straniere. Il progetto, tenuto da Luisa Bruschi, docente di scuola dell’infanzia, e Maria Luisa Cacciatori, docente di scuola primaria, ha coinvolto un numeroso gruppo delle mamme (provenienti da numerosi Paesi del mondo) in un’aula dell’edificio adiacente alla scuola, messa a disposizione dal Comune di Codogno.

Le mamme che hanno aderito al corso hanno imparato l’italiano in modo pratico, non soltanto con lezioni di lingua ma anche attraverso esperienze di scoperta delle opportunità del territorio, come per esempio una visita alla Biblioteca Comunale, che ha riscosso notevole successo.

Care mamme, vi aspettiamo l’anno prossimo, per imparare insieme la nostra lingua, che è così bella… e un grazie alle docenti, che hanno saputo mettersi in gioco e contribuire alla creazione di un gruppo così eterogeneo ed entusiasta.Â