Corsa contro la fame 2024

L'IC di Codogno aderisce all'iniziativa per la lotta contro la malnutrizione infantile che quest'anno ha come focus il Bangladesh.

Al via la CORSA CONTRO LA FAME 2024!
Anche quest’anno tutte le classi 5^ della Scuola Primaria e le classi 2^ della scuola Secondaria di Primo Grado dell’I.C. Codogno partecipano alla Corsa contro la Fame per dare il proprio contributo alla lotta contro la malnutrizione infantile che quest’anno ha come focus il Bangladesh.
Sotto la guida dei docenti di Ed. Fisica della Scuola Primaria e Secondaria e con la collaborazione dei docenti di classe, gli alunni correranno con il pettorale n°28 (come il costo del cibo salvavita per un bambino malnutrito) per moltiplicare poi il numero di giri compiuti per la promessa di donazione dei loro sponsor.
La corsa dei ragazzi, vissuta come atto sportivo, può diventare un momento di solidarietà e di educazione civica per tutti!
Ecco il link all’articolo comparso sul Cittadino: https://www.iccodogno.edu.it/2024/05/21/corsa-contro-la-fame-2024-2/