Istituto Comprensivo Istituto Comprensivo di Codogno
Codogno

La scuola è una comunità: costruiamo insieme il futuro

La storia della scuola

L'Istituto Comprensivo di Codogno si è costituito a partire dall’anno 2013-14 dalla fusione dei tre ordini di scuola infanzia (6 plessi), primaria (4 plessi) e un plesso di secondaria di primo grado (in base alla Legge n. 111/2011). Inserito nel Comune di Codogno, situato nella Bassa Lodigiana, fornisce i propri servizi didattici e formativi ad un bacino d’utenza che abbraccia i territori di Codogno, San Fiorano e Fombio. L’apertura al territorio è per l’Istituto Comprensivo un serio impegno all’ascolto di istanze, proposte ed esigenze culturali, educative, formative provenienti dalla realtà e al contempo volontà di collaborazione nella direzione di un’offerta didattica sempre più rispondente ai bisogni del contesto in cui opera. Dall'esperienza maturata negli ultimi anni, il territorio su cui l'Istituto Comprensivo insiste, situato in un'area geografica e sociale a forte flusso migratorio, necessita di supporto sia a livello sociale che didattico.

Le carte della scuola

La scuola in numeri

L’Istituto Comprensivo di Codogno, costituitosi a partire dall’anno 2013-14, è nato dalla fusione dei tre ordini di scuola.