Progetto Erasmus+ “Outstanding inclusion – Cultural heritage” in mobilità virtuale

La Barton Hill Academy di Torquay (UK) ha realizzato una 3 giorni di mobilità virtuale a cui hanno partecipato le scuole europee partner del progetto, proponendo programma di incontri virtuali ai quali hanno preso parte anche le docenti dell’IC di Codogno, che da due anni stanno portando avanti il progetto (Infanzia e Primaria), e gli alunni delle classi 3B San Biagio e 5C AVG.

Dal 29 al 31 marzo 2021 si sono susseguiti molti appuntamenti incentrati su diverse tematiche, tutte legate alla conoscenza del patrimonio culturale e alle strategie di didattica inclusiva, di cui si riportano di seguito alcuni video registrati:

Saluto di benvenuto dal preside della Barton Hill Academy

Meeting con esperti (UK) e docenti partner del progetto

Condivisione di buone pratiche di insegnamento

Torquay e dintorni

Il territorio circostante: la riviera

Una perla del Devon

Il parco nazionale di Dartmoor